> > > superbo


superbo

Che manifesta un atteggiamento di superiorità e di stima esagerata di sé, spesso associato a comportamenti di sprezzo nei confronti degli altri.

Aggettivo che indica un forte sentimento di orgoglio, soddisfazione e compiacimento verso qualcuno o qualcosa. Inoltre, può essere utilizzato per descrivere un animale che viene considerato nobile e fiero, come ad esempio il leone, noto come il “re della foresta”.

Che si distingue per la sua eccellenza e qualità straordinaria, sia in ambito artistico che lavorativo. Inoltre, può indicare qualcosa di imponente e grandioso, come una residenza maestosa e antica. Inoltre, può essere utilizzato come sinonimo di “eccellente”.

Aggettivo che indica un oggetto o un luogo caratterizzato da un’elevazione notevole e ripida, come dirupi o montagne, che suscita ammirazione e stupore per la sua grandiosità.

Aggettivo che indica una persona che ha un atteggiamento di orgoglio e presunzione. Può essere utilizzato anche per descrivere un oggetto o una situazione che si caratterizzano per la loro grandezza o altezza.

« Torna all'indice del dizionario