> > > scritto


scritto

Qualsiasi forma di espressione linguistica realizzata attraverso la tecnica della scrittura, in opposizione a quella orale, che può essere rappresentata da un ordine, un impegno contrattuale, una legge codificata o dalla lingua letteraria.

Che è stato redatto attraverso la scrittura manuale o a mano, come ad esempio una lettera o un documento. Può anche riferirsi ad un foglio o ad un testo che riporta parole scritte a mano. Inoltre, può indicare un libro o un documento che è stato scritto a mano, ovvero un manoscritto.

Qualcosa che è stato impresso o scolpito in modo chiaro, come un ricordo che viene custodito nel cuore o un segno che si porta in faccia per dimostrare l’affetto. Inoltre, può indicare qualcosa che è destinato o decretato, come se fosse già stato scritto in un libro del destino.

Comunicazione linguistica espressa attraverso l’utilizzo di caratteri scritti, che può essere formalizzata e messa per iscritto.

Qualsiasi forma di comunicazione o espressione che viene trasmessa attraverso la scrittura, come ad esempio un breve testo di poche pagine o una singola riga di scrittura. Inoltre, può essere utilizzato per indicare qualsiasi tipo di messaggio scritto, come una lettera, un biglietto o un documento formale.

La rappresentazione grafica di un testo su un supporto fisico, che può essere caratterizzata da diverse tipologie di scrittura, come la scrittura tonda, corsiva, minuta o chiara.

Qualsiasi forma di testo, di natura letteraria o tecnica, che sia stato composto e registrato per iscritto.

Composizione di parole, frasi o testi, realizzata attraverso la scrittura, utilizzata soprattutto nell’ambito scolastico come esame o compito.

« Torna all'indice del dizionario