Che ha la capacità di rappresentare qualcosa in modo efficace, attraverso gesti o descrizioni che ne esprimono le caratteristiche principali.
Che ha la funzione di rappresentare un gruppo di individui o un’intera comunità. Inoltre, può riferirsi a una persona che incarna alcune caratteristiche tipiche di un’arte, di un’epoca o di un ambiente specifico.
Che rappresenta qualcosa o qualcuno, in particolare in ambito sociale o istituzionale, e che è in grado di comunicare un’immagine o un’idea di valore o importanza.
Che ha la funzione di rappresentare una o più persone, un’istituzione o l’intera collettività, basato sulla sovranità popolare esercitata attraverso rappresentanti liberamente eletti. Può riferirsi a un mandato affidato dagli elettori all’eletto o a un sistema politico fondato sulla rappresentanza. Inoltre, può indicare un gruppo di persone che riflette le caratteristiche dell’intera popolazione, come nello statuto del campione rappresentativo.
Che riguarda l’aspetto della rappresentazione, ovvero l’immagine mentale o fisica che si ha di qualcosa o qualcuno.
Che rappresenta qualcosa o qualcuno, che ha il compito di rappresentare un’idea, un’organizzazione o una comunità in un determinato contesto.
Che ha la capacità di rappresentare in modo accurato e fedele le caratteristiche generali di una determinata popolazione o gruppo di persone, fornendo così una base affidabile per stime e previsioni.
« Torna all'indice del dizionario