Informazione o conoscenza acquisita riguardante un evento, una persona o una situazione. Inoltre, l’assenza di informazioni o conoscenze riguardo a qualcuno o qualcosa.
Informazione o conoscenza riguardante un determinato argomento, come ad esempio notizie geografiche, storiche o di attualità. Può essere presente in forma scritta o verbale e può essere considerata interessante o utile a seconda del contesto.
Comunicazione che porta a conoscenza di un avvenimento o di informazioni recenti, apprese direttamente o tramite altri mezzi di comunicazione di massa come giornali, televisione, radio e simili. Le notizie possono riguardare persone, eventi o situazioni di interesse generale e possono essere di vario tipo, come buone, cattive, interessanti o di scandalo.
Informazione breve e concisa diffusa attraverso mezzi di comunicazione di massa, come giornali, radio, televisione o internet. Inoltre, può indicare una menzione o un accenno ad un determinato argomento.
Informazione o novità riguardante un evento, una situazione o una persona, che viene diffusa attraverso i mezzi di comunicazione o tramite il passaparola.
« Torna all'indice del dizionario