> > > grafico


grafico

Che riguarda la rappresentazione visiva di dati, informazioni o concetti attraverso l’utilizzo di simboli, forme e colori. Inoltre, si intende anche la variazione di stile e forma di un elemento grafico, come ad esempio le diverse versioni di un logo o di un carattere tipografico.

Aggettivo che indica ciò che è rappresentato attraverso segni o disegni, come ad esempio l’esposizione grafica di un fenomeno economico. Inoltre, sostantivo che indica la rappresentazione grafica o lo schema dell’andamento di un fenomeno o di un’attività, sinonimo di diagramma.

Che riguarda la rappresentazione visiva di dati o informazioni attraverso l’utilizzo di simboli e grafici.

Che presenta un aspetto visivo simile a un disegno o a un’immagine.

Che si riferisce alla rappresentazione di dati o informazioni attraverso l’uso di immagini o simboli.

Rappresentazione visiva di un fenomeno o di un oggetto attraverso un disegno dimostrativo o un diagramma, che ne evidenzia l’andamento o le caratteristiche principali.

Un professionista che si occupa della creazione e della disposizione di disegni e testi su supporti editoriali o multimediali, al fine di creare un’opera esteticamente piacevole e funzionale. Il termine può anche riferirsi agli impiegati, ai tecnici e agli operai che lavorano nell’industria delle arti grafiche.

Rappresentazione visiva di un fenomeno, di un sistema o di una funzione, solitamente espressa attraverso una curva, ottenuta tramite uno schema geometrico noto come “grafico”.

« Torna all'indice del dizionario