Spazio fisico adibito a luogo di lavoro, dove si svolgono compiti, doveri e obblighi specifici, in base alla funzione o al ruolo che si ricopre.
Spazio fisico, solitamente all’interno di un edificio, destinato a ospitare attività lavorative e professionali, come ad esempio l’amministrazione, la gestione e la consulenza.
Spazio fisico o virtuale in cui si svolgono attività organizzate e specifiche, all’interno di un’azienda pubblica o privata. Può essere costituito da un insieme di funzioni aziendali simili, come vendite o acquisti, o da un gruppo di impiegati con mansioni e compiti specifici. L’ufficio può essere il luogo fisico in cui queste attività si svolgono o un ambiente virtuale in cui si accede tramite strumenti tecnologici. Inoltre, può essere un ufficio pubblico, accessibile al pubblico per il disbrigo di pratiche di utilità generale, o un ufficio stampa, responsabile della selezione e della diffusione di notizie e informazioni.
Un insieme di spazi e servizi, sia pubblici che privati, utilizzati per svolgere attività burocratiche, amministrative o lavorative. Può essere costituito da un organismo burocratico con sede propria, dal personale e dai servizi di una struttura burocratica o da un settore di attività in un’azienda.
Spazio fisico, solitamente all’interno di un edificio, destinato a ospitare attività lavorative e professionali, con relativi doveri e responsabilità per chi ne è investito.
Attività o funzione svolta in un ambiente lavorativo, come un edificio o una stanza, finalizzata alla gestione di affari, documenti o servizi.
« Torna all'indice del dizionario