Muovere un oggetto o una persona da un luogo ad un altro, utilizzando diverse modalità come il sollevamento, la spinta o la trascinatura.
Spostare da un luogo ad un altro, cambiare la posizione di qualcosa o qualcuno. Può riferirsi a cose fisiche o a persone, come nel caso di prigionieri o uffici. In senso figurato, può anche indicare l’effetto che un’esperienza o un’immagine ha sulla mente di una persona, portandola a vivere un’esperienza immaginaria o a immergersi in un mondo fantastico.
Portare con sé o spostare da un luogo all’altro persone, animali o oggetti. In senso figurato, essere dominati o trascinati da un forte sentimento o impulso.
Spostare fisicamente qualcosa o qualcuno da un luogo all’altro, o posticipare un evento o un’attività a una data successiva.
Portare o spostare qualcosa o qualcuno da un luogo ad un altro, anche in senso figurato, come ad esempio riportare informazioni o idee in un contesto differente da quello originale.
Muovere o spostare persone o oggetti da un luogo all’altro, sia attraverso mezzi di trasporto che con l’uso della forza fisica.
Spostare un oggetto o una persona da un luogo ad un altro, attraverso l’utilizzo di mezzi di trasporto o di forza fisica.
Spostare persone, oggetti o merci da un luogo all’altro utilizzando mezzi di trasporto come auto, treni, aerei, navi o altri mezzi simili.
Muoversi da un luogo all’altro, spostarsi o trasferirsi fisicamente o mentalmente da un posto ad un altro.
« Torna all'indice del dizionario