Commerciare, vendere o distribuire qualcosa, spesso in modo illecito, con l’obiettivo di trarre profitto. In particolare, si riferisce alla vendita di prodotti illegali, come droghe o oggetti di contrabbando.
Compiere in modo rapido e frettoloso un’azione o risolvere una questione. Inoltre, considerare qualcosa o qualcuno come irrimediabile o impossibile da recuperare. Infine, in ambito popolare, eliminare qualcuno in modo violento.
Diffondere o divulgare informazioni, notizie o fatti, spesso falsi o ingannevoli, cercando di farli apparire come veritieri. Inoltre, presentare qualcosa o qualcuno sotto una falsa identità o con caratteristiche ingannevoli, al fine di trarre vantaggio o truffare qualcuno.
Vendere illegalmente sostanze stupefacenti o merci contraffatte.
Presentarsi o rappresentarsi in modo falso o ingannevole, facendo credere di essere qualcuno o qualcosa che non si è realmente.
Mettere in atto un’azione fraudolenta o illecita, con l’intento di far passare per autentico o legale qualcosa che non lo è, oppure di vendere illegalmente sostanze stupefacenti o prodotti contraffatti.
« Torna all'indice del dizionario