Che aderisce alla dottrina del socialismo, ovvero un insieme di teorie politiche ed economiche che mirano all’uguaglianza sociale attraverso la proprietà collettiva dei mezzi di produzione e la distribuzione equa delle risorse. Come sostantivo, individuo che professa il socialismo o che è iscritto a un partito socialista. Come aggettivo, relativo al socialismo o a un partito che si ispira a questa dottrina.
Che si riferisce all’ideologia politica che promuove la socializzazione dei mezzi di produzione e la distribuzione equa della ricchezza, come rappresentata dal Partito Socialista Italiano e dai suoi membri eletti al parlamento.
Individuo che sostiene e aderisce ai principi del socialismo, un’ideologia politica che mira all’uguaglianza sociale e all’eliminazione delle disuguaglianze economiche attraverso la proprietà collettiva dei mezzi di produzione e la distribuzione equa delle risorse.
Che si riferisce all’ideologia politica che promuove l’uguaglianza sociale e l’eliminazione delle disuguaglianze economiche attraverso la proprietà collettiva dei mezzi di produzione e la distribuzione equa delle risorse.
« Torna all'indice del dizionario