> > > serra


serra

Spazio protetto, solitamente costituito da una struttura di lastre di vetro o materia plastica, destinato alla coltivazione di piante che richiedono particolari condizioni climatiche. In senso figurato, si può utilizzare il termine per indicare una persona che è stata cresciuta con eccessiva attenzione e protezione, oppure per descrivere una persona dalla bellezza delicata e dalla salute fragile.

Struttura in vetro o plastica utilizzata per la coltivazione di piante in ambienti controllati, come ad esempio la temperatura e l’umidità.

Struttura chiusa, generalmente in vetro, utilizzata per coltivare piante in un ambiente controllato, mantenendo una temperatura e un’umidità costanti al suo interno.

Struttura chiusa utilizzata per la coltivazione di piante, dotata di pareti trasparenti per consentire il passaggio della luce solare. In passato, il termine “serra” indicava un luogo chiuso e protetto, mentre in idraulica si riferisce a una briglia.

Struttura in genere di vetro o policarbonato, utilizzata per la coltivazione di piante e fiori, che permette di controllare la temperatura e l’umidità all’interno.

Struttura chiusa, solitamente in vetro o plastica trasparente, utilizzata per coltivare piante in un ambiente protetto e controllato.

Mi dispiace, la definizione fornita non riguarda il vocabolo “serra”. Potresti per favore fornirmi la definizione corretta? Grazie!

« Torna all'indice del dizionario