Estesa area boschiva caratterizzata dalla presenza di alberi spontanei, prevalentemente di alto fusto, e da un fitto sottobosco. La selva può estendersi su vasta superficie e presentarsi come un bosco fitto e intricato, spesso sinonimo di foresta.
Estesa area di terreno coperta da alberi e vegetazione, spesso utilizzata per la produzione di legname e legno. In ambito poetico, la selva può essere anche considerata come un insieme di alberi e legname.
Una fitta e intricata massa di alberi, piante e vegetazione, che può estendersi per chilometri e costituire un habitat naturale per una vasta gamma di specie animali. In senso figurato, la parola “selva” può riferirsi anche a una moltitudine caotica e confusa di persone o cose.
Mi dispiace, ma la definizione fornita non corrisponde al vocabolo ‘selva’. ‘Selva’ indica una grande estensione di terreno coperta da alberi e piante, spesso caratterizzata da una vegetazione fitta e impenetrabile. Potrei creare una nuova definizione a partire da questa descrizione, se vuoi.
« Torna all'indice del dizionario