> > > scolastico


scolastico

Che riguarda l’ambito educativo e didattico, in particolare quello della scuola. Includono gli orari delle lezioni, i libri di testo e il calendario delle lezioni e delle vacanze, che vanno da settembre a giugno, come stabilito dall’ordinamento italiano.

Aggettivo dispregiativo che indica un livello di conoscenza limitato a ciò che viene insegnato a scuola, senza una reale padronanza del tema. Può anche indicare un approccio rigido e formale, privo di originalità e creatività.

Aggettivo che indica ciò che è relativo al mondo dell’istruzione e dell’educazione, in particolare alla scuola. Può anche indicare un atteggiamento eccessivamente rigido e categorico, privo di flessibilità e adattabilità.

Strettamente connesso all’ambito dell’istruzione e dell’educazione, riferito a metodi, attività, materiali e contesti propri dell’ambiente scolastico.

Che riguarda l’ambito dell’istruzione e dell’educazione, in particolare riferito alle attività, ai programmi e alle strutture scolastiche.

Aggettivo che si riferisce alla scuola e all’ambito educativo, oppure alla corrente filosofica medievale nota come scolastica.

Aggettivo che si riferisce all’ambito dell’istruzione e dell’educazione, in particolare a ciò che riguarda la scuola e l’apprendimento.

« Torna all'indice del dizionario