> > > riservato


riservato

Che è destinato ad un uso specifico o ad una cerchia ristretta di persone. In particolare, può riferirsi a posti, tavoli o farmaci riservati a persone determinate. In ambito letterario, può indicare la proprietà dell’opera dell’autore e la sua tutela legale. Inoltre, può riferirsi a pubblicazioni che non sono destinate alla vendita.

Che viene espresso con cautela o prudenza, limitando il giudizio o la divulgazione di informazioni. In ambito giuridico, si riferisce ad un patto in cui la proprietà di ciò che è stato venduto viene trasferita al compratore solo quando quest’ultimo ha pagato l’ultima rata del prezzo concordato.

Descrive un’informazione o un’azione che non è destinata a essere divulgata al pubblico, ma che è riservata solo a determinate persone o gruppi specifici. Inoltre, può indicare qualcosa di personale o privato, come una lettera o un’informazione che deve essere conosciuta solo dal destinatario.

Aggettivo che si riferisce a una persona che agisce con discrezione e ritegno, dimostrando un comportamento riservato. Inoltre, può essere utilizzato per descrivere un atteggiamento o un comportamento che dimostra riservatezza e contenimento.

« Torna all'indice del dizionario