Luogo destinato al riparo e alla custodia di veicoli o attrezzi, dove gli stessi vengono riposti e mantenuti in buone condizioni.
Luogo destinato alla custodia di veicoli, come ad esempio autobus o automobili da noleggio.
Mi dispiace, ma la definizione “lett. Risposta” non è sufficiente per elaborare una nuova definizione del vocabolo “rimessa”. Potresti fornirmi una definizione più precisa?
Spazio destinato all’immagazzinamento di prodotti agricoli, come ad esempio il fieno, ma anche ad altri materiali. Inoltre, la rimessa può essere considerata un’indicazione di un buon raccolto o di una buona provvista.
Edificio o spazio destinato al ricovero di veicoli, attrezzi o altri oggetti di proprietà privata o pubblica.
Azione di inviare denaro o merci da un luogo all’altro, o il luogo stesso dove tali oggetti vengono temporaneamente depositati in attesa di essere ritirati o spediti.
Luogo destinato al ricovero di veicoli o attrezzi, solitamente situato in prossimità di abitazioni o aziende.
Azione di rimettere in gioco un oggetto, come una palla o un pallone, nel contesto di un gioco sportivo, mediante un tiro o un lancio. In senso figurato, giocare di rimessa significa limitarsi a contrastare le azioni dell’avversario senza prendere iniziative d’attacco, cercando di sfruttare eventuali errori o difficoltà dell’avversario.
« Torna all'indice del dizionario