> > > ricezione


ricezione

L’atto e il conseguente esito di accogliere e prendere in consegna qualcosa, come ad esempio la merce o una lettera. Inoltre, può indicare lo sportello o il luogo in cui avviene l’accettazione di abbonamenti o simili.

L’atto di accogliere e accettare qualcosa o qualcuno, come ad esempio l’accoglienza di una teoria o di un’idea all’interno di una comunità o di un contesto specifico.

Azione di accogliere e ospitare qualcosa o qualcuno, come ad esempio l’assimilazione di un accordo o di una legge in un sistema giuridico o politico.

In ambito sportivo, la ricezione indica la capacità di gestire il contatto con la palla lanciata dagli avversari, dimostrando un’ottima coordinazione e precisione nel tocco.

Azione di captare e ricevere i segnali elettromagnetici trasmessi da un emittente, che può essere disturbata o meno, attraverso l’utilizzo di dispositivi tecnologici come antenne o televisori.

Termine che indica l’azione di accogliere e ospitare qualcuno o qualcosa, spesso utilizzato in ambito formale o professionale.

« Torna all'indice del dizionario