Che acquisisce significato e valore solo in relazione ad un altro termine con cui è collegato, costituendone una parte integrante. Inoltre, che è strettamente connesso ad una relazione o ad un contesto specifico.
Che non è completo o definitivo in sé stesso, ma dipende da un contesto o da una condizione generale. Inoltre, si riferisce a un termine o a un elemento che ha significato solo in relazione ad un altro. Infine, il concetto di relatività implica che tutto può assumere un valore diverso a seconda del punto di vista da cui viene considerato.
Che ha un legame o una connessione con un determinato oggetto, argomento o situazione.
Termine grammaticale che si riferisce ad un pronome che ha la funzione di collegare due proposizioni, richiamando un elemento della proposizione principale nella proposizione subordinata. Inoltre, può indicare anche la proposizione subordinata introdotta da tale pronome.
In matematica, numeri che presentano un segno positivo o negativo e che sono utilizzati per rappresentare la posizione di un valore rispetto ad un punto di riferimento.
Che ha una connessione o un legame con qualcosa o qualcuno, in base a un rapporto determinato e preciso.
Che ha una connessione o un legame con qualcosa o qualcuno, ma senza essere necessariamente correlato in modo diretto o assoluto.
Che si riferisce a fenomeni e grandezze non in base al loro valore assoluto, ma in relazione ad altri. Ad esempio, la velocità relativa di un corpo rispetto ad un altro corpo.
« Torna all'indice del dizionario