Che si caratterizza per la moderazione e la sobrietà, in particolare nell’uso delle parole e nella gestione delle spese. Sinonimi di questo termine sono “moderato” e “temperante”.
Area verde pubblica o privata, spesso caratterizzata dalla presenza di alberi, prati e percorsi pedonali, destinata al relax e al divertimento delle persone.
Area verde di grandi dimensioni, spesso pubblica, utilizzata per attività ricreative e di svago, caratterizzata dalla presenza di alberi, prati e spazi aperti.
Area verde di grandi dimensioni, spesso delimitata da confini e recintata, che può essere riservata o vietata alla caccia. Può anche riferirsi ad una regione del territorio nazionale di particolare bellezza paesaggistica, caratteristiche geologiche o singolarità di flora e fauna, protetta dallo Stato con una speciale legislazione per preservarne l’aspetto naturale. In senso più ampio, può anche indicare un tratto di mare che costituisce una riserva naturale.
Spazio verde di grandi dimensioni, accessibile al pubblico o di proprietà privata, caratterizzato da percorsi pedonali, alberi ornamentali e aree con fiori, concepito come luogo di svago e passeggiata. In alcuni casi, può essere dedicato alla commemorazione di eventi o persone importanti.
Area delimitata da un recinto, spesso arricchita da vegetazione e dotata di percorsi e servizi, destinata al pubblico per il tempo libero e il relax.
Area verde pubblica o privata, spesso dotata di percorsi pedonali e di aree attrezzate per il tempo libero, destinata al relax e al divertimento dei visitatori.
« Torna all'indice del dizionario