> > > ottimo


ottimo

Che possiede eccellenti qualità morali e un carattere di altissimo livello. Inoltre, può essere utilizzato per indicare un alto grado di qualità o onorabilità, come ad esempio una famiglia di elevato prestigio o condizioni sociali di prim’ordine.

Persona che si distingue per la sua abilità, esperienza e bravura in un determinato campo, come ad esempio un operaio o uno scrittore.

Aggettivo che indica una qualità superiore alla media, sia essa materiale o morale, professionale o personale. Si riferisce a ciò che è eccellente, molto buono o buonissimo.

Che si distingue per la sua convenienza, utilità e redditività, come ad esempio un’occasione molto vantaggiosa, un consiglio prezioso, un affare di successo, un’idea brillante, un umore eccellente, o una persona che ha lasciato un’impressione positiva.

pessimo.

Riferito a qualcosa che raggiunge il massimo livello di qualità o eccellenza, come ad esempio il massimo livello di profitti di un’azienda.

Aggettivo che indica un livello di qualità eccellente o superiore alla media, utilizzato sia per descrivere il lavoro di dipendenti statali che per esprimere un giudizio positivo nella valutazione scolastica.

Termine utilizzato per esprimere un alto grado di qualità o eccellenza in riferimento a un oggetto, un servizio o una situazione.

« Torna all'indice del dizionario