Persona che accoglie altre persone nella propria casa, offrendo loro alloggio, vitto e/o ospitalità per una visita, una festa o un ricevimento, o anche solo per un breve periodo di tempo.
Persona che viene accolta e ricevuta in una casa o in un luogo pubblico, in cui viene offerta ospitalità e attenzione. In particolare, l’ospite può essere un invitato a una cena o un evento, o un personaggio famoso che partecipa ad uno spettacolo o ad un programma televisivo.
In biologia, organismo che ospita un parassita e che può essere un ospite intermedio, dove il parassita completa il suo ciclo vitale, o un ospite definitivo, dove il parassita si riproduce. In generale, una persona che viene accolta e ospitata in una casa o in un luogo da un’altra persona è definita ospite.
Persona che si trova in un luogo diverso dal proprio e che viene accolta e ospitata da altri.
Persona che si trova in un luogo diverso dal proprio, solitamente per motivi di viaggio o di ospitalità, e che non è originaria di tale luogo.
Persona che viene accolta e ospitata in un luogo diverso dal proprio per un certo periodo di tempo, solitamente a scopo di visita o di partecipazione ad un evento.
« Torna all'indice del dizionario