Che si riferisce a qualcosa di recente, appena realizzato o accaduto. Può essere un oggetto, un’esperienza o un’amicizia. Può anche indicare qualcosa che sembra nuovo, non ancora usato o consumato. Inoltre, può riferirsi a un periodo appena iniziato, come il nuovo anno o il nuovo giorno. In senso poetico, il termine può indicare la primavera o un periodo di cambiamento.
Qualcosa che non è stato precedentemente conosciuto o visto, come una persona che si incontra per la prima volta o un oggetto che si vede per la prima volta. In senso esteso, può anche indicare qualcosa di strano, originale o insolito. Inoltre, può essere utilizzato per esprimere il fatto di non essere a conoscenza di qualcosa o di trovarlo strano, anche se non necessariamente nuovo di per sé.
Aggiornato o ricostruito per migliorare l’aspetto o le funzionalità. Inoltre, indica l’inizio di un periodo o di un’esperienza che non è mai stata vissuta prima.
Che si riferisce ad un periodo di tempo che sta per iniziare o che è appena iniziato, come una nuova stagione o un nuovo anno.
un prodotto nuovo sul mercato; una nuova tecnologia.
Aggettivo che indica qualcosa di attuale e moderno, come ad esempio persone o tempi. Inoltre, può riferirsi a movimenti politici o gruppi di pensiero nati in epoche recenti, che propongono una critica alla società attuale e cercano di proporre nuove soluzioni.
Che presenta caratteristiche o qualità differenti rispetto a ciò che esisteva in precedenza, senza necessariamente ripetere o imitare ciò che è stato fatto in passato.
Che si riferisce a una persona che ha iniziato recentemente a ricoprire un incarico, a svolgere un ruolo o a vivere in una particolare condizione. Può anche indicare una persona inesperta o non pratica in un determinato campo o mestiere.
Qualcosa che è stato recentemente creato o introdotto, o che si presenta come tale. Può essere un’innovazione o una novità, e può essere utilizzato per indicare un’azione che viene ripetuta o un oggetto che viene ripristinato o rinnovato.
Inerente a prodotti industriali o artigianali appena realizzati e messi in commercio, il cui prezzo può risultare elevato. Inoltre, espressione usata per augurare o progettare un inizio diverso o una vita rinnovata, soprattutto in occasione dell’inizio di un nuovo anno.
« Torna all'indice del dizionario