Aggettivo che si riferisce al ministro o al ministero, oppure che riguarda le attività e le funzioni svolte dal ministero stesso, come ad esempio gli uffici e le circolari ministeriali.
Che riguarda il governo o l’amministrazione pubblica. In ambito giuridico, si riferisce ad un decreto emanato dal potere esecutivo e approvato dal ministro competente, che viene poi registrato presso la corte dei conti.
Persona che lavora per un ministero, svolgendo compiti e mansioni assegnati dall’ente governativo.
Aggettivo che si riferisce a funzionari o incarichi amministrativi svolti presso la corte di un grande signore o in ambito governativo.
Aggettivo riferito ad un ministro o ad un ministero, che indica un’attività, un’istituzione o un’operazione che riguarda l’ambito ministeriale.
Aggettivo che si riferisce al governo o alle sue attività. In ambito giuridico, si riferisce ad un decreto emesso dal potere esecutivo e approvato dal ministro competente, che viene poi registrato alla corte dei conti.
Persona che lavora come dipendente all’interno di un ministero.
Aggettivo che si riferisce a funzionari o incarichi amministrativi svolti presso la corte di un signore o di un’autorità governativa.
« Torna all'indice del dizionario