Comunicazione di notizie, informazioni o annunci inviati a qualcuno attraverso un mezzo di comunicazione, sia esso verbale o scritto. Il messaggio può essere trasmesso tramite una persona incaricata (messaggero), o direttamente attraverso la posta, il telegrafo, la radio, la televisione o altri mezzi di comunicazione.
Comunicazione verbale o scritta, formale o informale, rivolta ad una o più persone, che può essere trasmessa attraverso diversi mezzi di comunicazione, come la stampa, la radio, la televisione, i social media, e che ha lo scopo di trasmettere un messaggio, un’informazione o un’opinione.
Una concezione che trasmette nuove verità o teorie, solitamente nel campo religioso, artistico o scientifico. Inoltre, può essere il contenuto ideologico, morale o politico che un autore vuole comunicare al pubblico attraverso la sua opera.
In ambito linguistico e della teoria dell’informazione, un segno trasmesso da un emittente a un destinatario attraverso un canale, utilizzando un codice specifico, che costituisce l’oggetto della comunicazione tra le due parti.
Comunicazione verbale o scritta, trasmessa da una persona o da un dispositivo elettronico, con lo scopo di trasmettere informazioni, idee o emozioni ad un destinatario specifico.
« Torna all'indice del dizionario