Che si riferisce ad un luogo specifico, come ad esempio i prodotti o le consuetudini tipiche di una determinata zona geografica. Inoltre, può indicare un treno che effettua fermate in tutte le stazioni lungo un percorso che collega luoghi vicini tra loro.
Che è delimitato ad un luogo specifico. Inoltre, l’ente pubblico che ha giurisdizione su un’area geografica limitata.
Spazio fisico delimitato all’interno di un edificio, destinato ad un uso specifico, come ad esempio un’attività commerciale, un ufficio o una stanza in una casa.
Che si riferisce ad una specifica zona del corpo umano. In particolare, l’anestesia locale è un tipo di anestesia che coinvolge solo una limitata area del corpo e non determina la perdita di coscienza.
Persona che risiede in un luogo specifico, solitamente caratterizzata dalla conoscenza e dalla condivisione delle tradizioni e delle usanze locali.
Termine che indica un ambiente o spazio circoscritto, solitamente all’interno di un edificio, destinato ad un uso specifico.
Spazio chiuso destinato ad uno specifico utilizzo, come ad esempio ambienti scolastici o una sala adatta per conferenze. Inoltre, può indicare una stanza o una camera, come ad esempio un appartamento composto da cinque stanze.
Spazio pubblico o privato destinato all’intrattenimento e al divertimento, come ad esempio un locale notturno o un bar. Il termine può anche riferirsi a un piccolo spazio, come un localino.
« Torna all'indice del dizionario