> > > lana


lana

La lana è il pelo o il vello di alcuni animali, come la pecora, il cammello e la vigogna, che viene raccolto attraverso la tosatura. In senso figurato, può essere utilizzato per descrivere la natura di una persona o una questione capziosa.

Prodotto filamentoso, naturale o artificiale, con aspetto simile alla fibra di lana. Può essere costituito da materiali diversi, come acciaio, legno o vetro, e utilizzato per diverse finalità, come la pulizia o l’isolamento termoacustico.

In senso generale, la lana è una fibra tessile di origine animale, ottenuta dalla tosatura di pecore, capre, cammelli e altri animali, utilizzata per la produzione di tessuti e abbigliamento.

Peluria o lanugine di origine vegetale o animale, utilizzata per la produzione di tessuti e abbigliamento.

La lana è una fibra tessile ottenuta dalla tosatura di animali come le pecore, utilizzata per produrre filati e tessuti. Può essere sia naturale che artificiale e viene utilizzata per creare capi di abbigliamento come maglioni, cappotti e coperte. In senso figurato, il termine può essere utilizzato per indicare questioni di poco conto o di scarso valore commerciale.

« Torna all'indice del dizionario