L’invenzione è l’atto di creare qualcosa di nuovo attraverso l’uso dell’ingegno e della creatività. Può riferirsi alla creazione di nuovi oggetti o idee, come nel caso dell’invenzione del telescopio, oppure ad opere di pura fantasia. Inoltre, l’invenzione richiede una grande capacità creativa e inventiva, come quella posseduta da un artista.
Un’idea, un oggetto o un processo creato o concepito attraverso l’ingegno e la creatività. Può essere anche un’immaginazione della fantasia o un accorgimento astuto. Inoltre, può essere utilizzato anche per indicare una menzogna o una bugia.
Azione di creare o ideare qualcosa di nuovo e originale, che non esisteva precedentemente, attraverso l’utilizzo della propria creatività e ingegno.
Azione di scoprire o creare qualcosa di nuovo, originale e utile, che può essere un oggetto, un processo o un concetto, che può portare a un miglioramento o a un cambiamento nella vita delle persone.
Atto creativo che consiste nell’ideare e sviluppare qualcosa di nuovo, originale e utile, che può essere un oggetto, un processo o un concetto.
Atto o risultato del creare qualcosa di nuovo e originale, attraverso l’uso dell’ingegno e della creatività.
« Torna all'indice del dizionario