L’illuminazione è il processo di fornire luce ad un ambiente o ad un oggetto attraverso l’utilizzo di un sistema di illuminazione, con l’obiettivo di renderlo visibile e/o creare un’atmosfera specifica.
L’illuminazione è l’insieme degli impianti e delle luci utilizzati per illuminare un ambiente o uno spazio, come ad esempio l’illuminazione elettrica o l’illuminazione pubblica. Inoltre, può anche riferirsi alle luci colorate e decorative utilizzate in occasione di feste o eventi particolari.
L’illuminazione è una luce interiore che si accende nella mente o nella coscienza, portando ad una comprensione improvvisa o ad una intuizione creativa. In senso esteso, può anche indicare un’idea geniale o una trovata che risolve un problema. Inoltre, può essere una luce straordinaria che apre all’improvviso l’intelletto o la coscienza alla percezione del vero, suscitando ispirazione, idee o sentimenti.
L’illuminazione è il processo di illuminare un ambiente o un oggetto attraverso l’utilizzo di fonti di luce, al fine di renderlo visibile e creare un’atmosfera adeguata.
L’illuminazione è il processo di illuminare o illuminarsi, sia letteralmente che figurativamente, attraverso l’uso di fonti di luce artificiali o naturali, al fine di migliorare la visibilità o creare un’atmosfera particolare.
L’illuminazione è l’insieme delle tecniche e dei dispositivi utilizzati per illuminare un ambiente o un oggetto, al fine di renderlo visibile e valorizzarne le caratteristiche estetiche.
« Torna all'indice del dizionario