> > > domestico


domestico

Che riguarda l’ambito familiare e domestico, come ad esempio la gestione della casa e delle faccende quotidiane. Inoltre, può riferirsi agli oggetti utilizzati all’interno della casa e alla tranquillità che si respira in un ambiente familiare.

Aggettivo che indica qualcosa o qualcuno che è legato alla sfera familiare, intima e confidenziale. Può essere usato per descrivere un tono di conversazione o un comportamento familiare e informale. L’espressione “alla domestica” indica un modo di fare le cose in modo familiare e informale.

Che riguarda la vita familiare e la gestione della casa, come ad esempio le faccende domestiche e la cura degli animali domestici.

Che riguarda gli animali o le piante che sono stati addomesticati o coltivati dall’uomo, rispetto alla loro controparte selvatica.

Persona che svolge mansioni di pulizia e cura della casa all’interno di una famiglia, ricevendo un compenso in cambio dei propri servizi.

Che riguarda la vita familiare e la gestione della casa, o che è impiegato in attività di cura e pulizia all’interno di un’abitazione.

« Torna all'indice del dizionario