Sostanza liquida ottenuta attraverso il processo di distillazione, che consiste nella separazione e purificazione dei componenti di una miscela liquida, e che può essere utilizzata per diverse finalità, come ad esempio in campo medico, industriale o alimentare.
Figurativamente, si riferisce a idee o concetti ben elaborati e ponderati, come se fossero stati distillati per ottenere la massima purezza e chiarezza.
Liquido ottenuto attraverso il processo di distillazione, che consiste nella separazione dei componenti di una miscela liquida attraverso la vaporizzazione e la successiva condensazione, e che può essere utilizzato per vari scopi, tra cui la produzione di bevande alcoliche o come ingrediente in prodotti farmaceutici e cosmetici.
Un liquido ottenuto attraverso il processo di distillazione, che rappresenta la quintessenza o l’essenza concentrata di una sostanza. In senso figurato, il termine può essere utilizzato per indicare la quintessenza o l’essenza concentrata di qualsiasi cosa.
« Torna all'indice del dizionario