L’atto di creare qualcosa unendo elementi predisposti, in particolare edifici, macchine o altre strutture, attraverso l’azione del costruire. La scienza delle costruzioni si occupa della teoria del costruire, mentre il materiale da costruzione è destinato all’edificazione di strutture. In costruzione si riferisce a qualcosa che è in fase di realizzazione.
Modalità con cui un oggetto o un edificio è stato realizzato, che ne determina la struttura e la solidità.
Qualsiasi oggetto o edificio creato attraverso l’assemblaggio di parti o materiali diversi. Può riferirsi a palazzi, edifici o altre strutture architettoniche, ma anche a giocattoli per bambini costituiti da pezzi in vari materiali che consentono di creare modellini di edifici o altre forme.
La costruzione è la struttura fisica o concettuale di qualcosa, che può essere un’opera artistica, un edificio o qualsiasi altra cosa composta da parti che sono organizzate in modo specifico. La disposizione delle parti dipende dalle scelte stilistiche dell’autore o del costruttore.
Realizzazione di un edificio, struttura o manufatto attraverso l’utilizzo di materiali e tecniche costruttive specifiche.
Realizzazione fisica di un’opera o di un edificio mediante l’utilizzo di materiali e tecniche costruttive specifiche.
« Torna all'indice del dizionario