Spazio interno allungato e stretto all’interno di un edificio, che funge da collegamento tra le varie stanze o appartamenti e su cui si aprono gli ingressi degli ambienti circostanti. Il corridoio può essere presente in diversi contesti, come scuole, alberghi, ospedali e palazzi, e può essere caratterizzato da una lunghezza variabile. In alcuni casi, il corridoio può essere anche chiamato ballatoio.
Spazio stretto e lungo, presente in diversi contesti come teatri, stadi, carrozze ferroviarie, autobus, che permette il passaggio tra file di posti o sedili.
Un corridoio è una porzione di spazio, solitamente all’interno di un edificio o di un’area geografica, che collega due o più ambienti o luoghi. Può essere utilizzato per il passaggio di persone, veicoli o oggetti e può essere caratterizzato da dimensioni e forme diverse a seconda delle specifiche esigenze.
Spazio all’interno di un edificio che funge da passaggio tra le stanze o le aree principali e che può essere utilizzato anche come luogo di scambio di informazioni informali. In questo spazio possono circolare chiacchiere, notizie, indiscrezioni e pettegolezzi non confermati.
Spazio all’interno di un edificio che funge da passaggio per collegare diverse stanze o ambienti.
Spazio di passaggio all’interno di un edificio, solitamente stretto e lungo, che collega le varie stanze o ambienti.
Un corridoio è un passaggio lungo e stretto, che può essere presente in diversi contesti come lo sport, l’alpinismo o l’architettura. Nello sport, può essere un varco nella difesa avversaria o una porzione laterale del campo, mentre in architettura è un passaggio interno di un edificio che collega diverse stanze o ambienti.
« Torna all'indice del dizionario