Estesa porzione di terra emersa, caratterizzata da una notevole estensione geografica.
La massa di terra emersa che si distingue dalle isole circostanti o dalle aree costiere. Ad esempio, l’Italia è un continente rispetto alle isole della Sicilia e della Sardegna.
In senso figurato, l’insieme delle caratteristiche distintive di un gruppo o di una categoria, come ad esempio il “continente donna” o il “continente giovani”.
Mi dispiace, ma la definizione fornita non è completa. Potresti fornirmi la definizione completa del vocabolo ‘continente’? In questo modo potrò aiutarti a rielaborarla. Grazie!
moderato, morigerato.
In geografia, una vasta estensione di terra emersa circondata da oceani o altri corpi d’acqua, che può contenere uno o più paesi o regioni.
In geografia, una delle grandi masse di terra che costituiscono la superficie terrestre e che sono separate da oceani o mari.
Mi dispiace, ma la definizione fornita non è completa. Potresti fornirmi ulteriori informazioni o contestualizzarla meglio? In questo modo potrò aiutarti a creare una nuova definizione senza ripetere il termine.
Una delle grandi masse di terra emerse sulla superficie terrestre, che si distinguono per le loro caratteristiche geografiche e geologiche.
Una delle grandi masse terrestri della Terra, generalmente considerata separata dalle altre per motivi geografici o politici.
Vasta estensione di terra emersa, generalmente associata ad una specifica regione geografica, come l’Europa, l’Asia, l’Africa, l’America e l’Australia. Inoltre, può essere anche utilizzato per indicare il continente antartico o l’Africa, noto anche come “continente nero”.
La porzione di terra emersa che costituisce una massa unitaria, separata dalle isole e dalle zone costiere, e che può essere suddivisa in diverse regioni geografiche. In senso più ampio, il continente può essere inteso come l’insieme delle terre emerse che costituiscono una delle grandi divisioni della superficie terrestre.
In senso figurato, insieme delle caratteristiche distintive di un gruppo o di una categoria, come ad esempio il “continente donna” o il “continente giovani”.
Mi dispiace, non posso elaborare una nuova definizione a partire da una definizione che non è completa. Potresti fornirmi la definizione completa del vocabolo ‘continente’?
Che dimostra autocontrollo e moderazione nell’appagare i propri desideri e bisogni, come ad esempio nel consumo di cibo e bevande o nell’espressione dell’affetto.
In geografia, una vasta estensione di terra che costituisce una delle principali divisioni della superficie terrestre, separata da altre masse di terra o da oceani.
Mi sembra che la definizione fornita sia sbagliata e si riferisca ad un’altra parola. Tuttavia, ecco una Un’ampia massa di terra circondata da oceani o mari, come l’Europa, l’Asia, l’Africa, l’America, l’Antartide e l’Australia.
Mi dispiace, ma la definizione fornita non è completa. Potresti fornirmi ulteriori informazioni o contestualizzarla meglio, per favore? In questo modo potrò aiutarti a scrivere una nuova definizione del vocabolo ‘continente’.
Un’area geografica di grandi dimensioni e generalmente distinta dalle altre per caratteristiche geologiche, geografiche e culturali.
Una delle grandi masse di terra emerse sulla superficie terrestre, circondata da oceani, che costituiscono le principali divisioni geografiche della Terra.
« Torna all'indice del dizionario