L’atto, il risultato e il processo di acquisizione di informazioni e conoscenze su un determinato argomento o materia. Essere a conoscenza di qualcosa significa essere al corrente e sapere qualcosa su di essa, mentre venire a conoscenza di qualcosa significa essere informati o messi al corrente su di essa.
La conoscenza è l’insieme di informazioni e competenze acquisite attraverso l’esperienza, l’istruzione e la cultura. Può essere limitata o vasta a seconda del grado di apprendimento e di esperienza di una persona in un determinato campo.
La conoscenza è l’insieme delle informazioni, delle nozioni e delle competenze acquisite attraverso lo studio, l’esperienza e l’osservazione. Inoltre, può indicare anche le persone con cui si hanno rapporti e che si conoscono da tempo, oppure quelle persone potenti e influenti che possono fornire aiuto e raccomandazioni.
Capacità di comprendere e possedere informazioni e conoscenze su un determinato argomento o campo di studio, acquisite attraverso l’utilizzo delle proprie facoltà sensoriali e intellettuali.
Il legame che si instaura tra un individuo e un oggetto, che può assumere diverse forme e configurazioni, e che coinvolge la sfera del pensiero e dell’essere.
« Torna all'indice del dizionario