Un gruppo di individui che condividono origini, tradizioni, lingua e relazioni sociali, con l’obiettivo di perseguire interessi e obiettivi comuni. Una comunità può essere definita anche come un nucleo familiare o un gruppo sociale che vive nello stesso territorio.
Un insieme di persone che si organizzano come un unico organismo sulla base di relazioni familiari, sociali o economiche, o che vivono insieme seguendo specifiche scelte di vita. Inoltre, può essere un movimento cattolico che si occupa di evangelizzazione e promozione umana, un centro di recupero e riabilitazione per ex tossicodipendenti o una parrocchia. In ambito informatico, può essere anche una comunità virtuale.
Insieme di persone che condividono interessi, valori, culture e obiettivi comuni, e che si organizzano per perseguirli.
Insieme di persone che condividono interessi, valori, obiettivi o caratteristiche comuni e che interagiscono tra loro per il raggiungimento di un bene collettivo.
Gruppo di persone che condividono interessi, valori, obiettivi e spesso anche un territorio, e che interagiscono tra loro per il bene comune.
Insieme di persone, gruppi o organizzazioni che condividono interessi, valori, obiettivi o territorio, e che collaborano per il raggiungimento di un fine comune, sia esso economico, politico, sociale o culturale.
« Torna all'indice del dizionario