L’atto di trasmettere informazioni, sentimenti o emozioni ad altri, che può avvenire in vari modi e forme, e che comporta l’interazione tra almeno due persone o entità.
La comunicazione è l’atto di trasmettere informazioni ad altre persone, condividere idee e notizie. Può essere effettuata attraverso diversi mezzi, come la scrittura, la parola, la stampa, la radio e la televisione. La comunicazione può anche essere intesa come il contenuto che viene trasmesso, come un messaggio o un testo.
Scambio di informazioni, idee o messaggi tra individui o gruppi attraverso diversi mezzi e canali, con l’obiettivo di trasmettere un messaggio specifico.
Il processo di connessione e scambio di informazioni tra individui o gruppi di individui, che può avvenire attraverso diversi mezzi, come la parola, la scrittura, la tecnologia, ecc.
Processo mediante il quale si stabilisce un collegamento tra due o più individui, attraverso l’utilizzo di mezzi e canali di comunicazione, al fine di scambiare informazioni, idee o emozioni.
L’atto di trasmettere informazioni, idee o pensieri da una persona o un gruppo ad un altro attraverso vari mezzi, come la parola, la scrittura, l’immagine o la tecnologia.
Atto o processo di trasmissione di informazioni, messaggi o idee da un emittente ad un destinatario, che può avvenire attraverso diversi mezzi e canali, come la parola, la scrittura, l’immagine o la tecnologia digitale. In ambito giudiziario, la comunicazione può assumere la forma di un avviso o di un atto ufficiale che informa il destinatario dell’inizio di un procedimento penale a suo carico.
Atto di trasmettere informazioni o messaggi tra due o più parti, che può avvenire attraverso diversi mezzi, come la parola, la scrittura, i mezzi di comunicazione elettronici, tra cui lo scambio di dati tra elaboratori o terminali.
Studio del processo di trasmissione di un messaggio da un mittente a un destinatario, attraverso un canale e un linguaggio condiviso, che costituisce la base della teoria della comunicazione.
L’insieme delle discipline che si occupano dello studio del fenomeno della comunicazione, analizzando le sue caratteristiche linguistiche, tecnologiche e strutturali, con particolare attenzione ai mezzi di comunicazione di massa.
Atto o processo di trasmissione di informazioni, idee, emozioni o messaggi tra individui o gruppi, attraverso diversi mezzi e canali di comunicazione, al fine di creare un’interazione e uno scambio reciproco.
« Torna all'indice del dizionario