Condividere o divulgare informazioni o notizie con altri, rendendole note e accessibili. Inoltre, far pervenire un provvedimento o un atto giudiziario direttamente all’interessato.
Espandere o trasmettere un’emozione o uno stato d’animo, come ad esempio la sicurezza o l’ansia, ad un’altra persona. In passato, si usava anche il termine “mettere in comune” come sinonimo di comunicare.
Trasmettere informazioni, pensieri o sentimenti tra due o più persone, utilizzando diversi mezzi di comunicazione, al fine di stabilire una connessione e una comprensione reciproca.
Trasmettere informazioni, pensieri o emozioni ad una o più persone attraverso la parola, la scrittura o altri mezzi, al fine di creare un’interazione comunicativa.
Stare in relazione o in contatto con qualcuno o qualcosa, come ad esempio due stanze che sono collegate tra loro. Inoltre, si può anche intendere l’atto di mettersi in contatto con qualcuno, come nel caso di riuscire a parlare con un cliente giapponese.
Instaurare un legame di scambio di informazioni, emozioni e pensieri, che possa creare una connessione profonda a livello intellettuale e affettivo.
Stabilire un collegamento tra due o più individui attraverso la condivisione di informazioni, idee o emozioni.
Il processo attraverso il quale un messaggio o un’informazione viene trasmesso da una persona o da un mezzo a un’altra persona o a un altro mezzo, con l’obiettivo di condividere un’idea, un’emozione o una conoscenza.
Trasmettere informazioni, pensieri o sentimenti ad altri attraverso parole, gesti o mezzi di comunicazione.
« Torna all'indice del dizionario