L’incarico o il mandato conferito a qualcuno per svolgere una determinata attività o compito. Inoltre, può indicare l’azione di svolgere un lavoro su richiesta specifica, come nel caso di un artigiano che lavora solo su commissione.
Richiesta formale di acquisto di beni o servizi, o incarico professionale da eseguire.
Attività di acquisto o di svolgimento di affari personali, spesso effettuata al di fuori della propria abitazione, che può includere l’acquisto di beni o la gestione di questioni amministrative o burocratiche.
Gruppo di persone, scelte da un’autorità pubblica o privata, che viene incaricato di svolgere un compito specifico e limitato nel tempo. Tale compito può essere di varia natura, come ad esempio un’indagine, un esame o una valutazione. Inoltre, la commissione può essere costituita da membri di un sindacato o di un parlamento, a seconda del contesto in cui viene utilizzata.
Una somma di denaro, solitamente espressa in percentuale, che viene guadagnata da agenti commerciali o bancari per i servizi che prestano per conto di altri. Inoltre, la commissione può anche riferirsi ad un contratto in cui un intermediario si impegna ad acquistare e vendere beni per conto di un privato o di un ente.
La commissione è un incarico o una delega affidata a qualcuno per svolgere un compito specifico, spesso con l’obiettivo di raggiungere un risultato o un obiettivo prefissato. Il termine può essere utilizzato anche per indicare un incarico di lavoro retribuito.
Un incarico o un mandato assegnato a qualcuno per svolgere un’attività specifica. Può anche riferirsi all’azione di svolgere un’attività su richiesta di qualcuno, come nel caso di un artigiano che lavora su commissione.
Richiesta formale di acquistare beni o servizi, oppure incarico di svolgere un lavoro specifico.
Attività di acquisto o di svolgimento di affari personali, spesso effettuata al plurale, che può includere l’acquisto di beni o la gestione di questioni amministrative o burocratiche.
Un gruppo di persone, selezionato da un’autorità pubblica o privata, al quale viene affidato un incarico specifico, di solito a tempo determinato. Questo gruppo può essere incaricato di svolgere indagini o esami su un determinato argomento o di valutare e prendere decisioni su un progetto o una proposta di legge.
Una somma di denaro, solitamente espressa in percentuale, che viene pagata ad agenti commerciali o bancari per i servizi che essi prestano per conto di terzi. Inoltre, il contratto di commissione è un accordo tra un intermediario e un privato o un’organizzazione, in cui l’intermediario si impegna ad acquistare e vendere beni o servizi per conto del cliente.
Incarico affidato a una persona o a un gruppo di persone, con lo scopo di svolgere una determinata attività o compito. In particolare, può essere una commissione ufficiale istituita per svolgere un compito specifico, come ad esempio agire come organo di collegamento tra diverse parti o governi.
« Torna all'indice del dizionario