Edificio di culto cristiano, utilizzato come luogo di preghiera e di celebrazione dei sacramenti, appartenente alla comunità di fedeli cristiani della stessa confessione.
Edificio sacro destinato al culto cristiano, dove i fedeli si riuniscono per pregare e celebrare i sacramenti. In senso più ampio, la Chiesa rappresenta l’istituzione e la comunità dei fedeli cattolici romani, che si estende a livello territoriale e spirituale, comprendendo anche le anime dei defunti e dei beati.
Edificio di culto cristiano, solitamente caratterizzato da una struttura architettonica imponente e decorata, utilizzato per la celebrazione di riti religiosi e la preghiera dei fedeli.
Edificio consacrato al culto cristiano, dove si celebrano le funzioni religiose e si assiste alla liturgia. In senso figurato, essere tutto casa e chiesa indica una persona di costumi castigati e morigerati.
Edificio religioso destinato al culto cristiano, di solito appartenente ad una parrocchia.
Edificio religioso destinato al culto cristiano, caratterizzato da una struttura gerarchica e organizzativa, che accomuna i fedeli in una stessa dottrina e ideologia.
« Torna all'indice del dizionario