Aggettivo che si riferisce alla cellula o alle sue proprietà, o che è formato da cellule. In ambito tecnologico, dispositivo elettronico portatile che consente la comunicazione a distanza attraverso reti di telecomunicazioni mobili.
Che è suddiviso in celle o scomparti, utilizzato per indicare un sistema di organizzazione o di trasporto che prevede la separazione in spazi distinti. Può riferirsi anche ad un tipo di carcere in cui i detenuti sono segregati in celle individuali.
Che si riferisce alle cellule o che è costituito da esse, come ad esempio la struttura di organismi biologici o di piante.
Aggettivo riferito alla tecnologia delle celle, utilizzata in dispositivi tecnologici e nella telefonia mobile. In particolare, si riferisce alla suddivisione del territorio in cellule dotate di frequenze specifiche, utilizzate per la comunicazione tramite telefono portatile o dispositivo mobile.
Dispositivo elettronico portatile che consente la comunicazione a distanza attraverso la rete telefonica mobile.
Dispositivo di comunicazione portatile, connesso a una rete, che permette di effettuare e ricevere chiamate e messaggi, comunemente noto come telefono cellulare o telefonino.
Termine utilizzato per indicare un dispositivo elettronico portatile che consente di effettuare e ricevere chiamate telefoniche e di accedere a servizi di comunicazione dati, come messaggistica e navigazione in internet.
« Torna all'indice del dizionario