Un cartoncino rettangolare utilizzato come mezzo di corrispondenza, che può essere illustrato con una fotografia o un disegno su una faccia e con lo spazio per l’indirizzo e il testo sulla faccia opposta. Può essere acquistato con francobollo stampato dall’amministrazione postale o distribuito gratuitamente ai combattenti durante le guerre come cartolina in franchigia. In passato, è stato anche utilizzato come mezzo di comunicazione per la chiamata alle armi, noto come cartolina precetto o cartolina rosa.
Piccola scheda di carta o cartoncino utilizzata per inviare messaggi scritti o immagini a distanza, generalmente tramite posta.
Piccola scheda di carta, solitamente con una foto o un’immagine stampata su un lato e spazio per un messaggio sull’altro lato, utilizzata per inviare saluti o messaggi brevi a parenti e amici.
Piccola scheda di cartoncino o di carta, di forma rettangolare, utilizzata per inviare brevi messaggi scritti e spesso decorata con immagini o fotografie.
Una piccola scheda di carta, spesso illustrata con immagini o fotografie, utilizzata per inviare messaggi brevi attraverso il servizio postale.
« Torna all'indice del dizionario