Oggetto di piccole dimensioni, realizzato in carta, che rappresenta una porzione di territorio o una zona geografica specifica.
Foglietto di carta sottile, di dimensioni variabili, utilizzato per diverse finalità, come ad esempio per confezionare sigarette o come supporto per la rappresentazione grafica di una zona geografica.
Una rappresentazione cartografica di dimensioni ridotte, solitamente inclusa in un testo scritto o stampato per scopi esplicativi, che può mostrare una mappa geografica o un disegno schematico.
Nel contesto dei giochi di carte, una carta che non ha alcun valore o potere.
Foglietto di carta piegato in modo da formare una piccola bustina, utilizzato per contenere oggetti di piccole dimensioni come aghi o spilli, oppure una confezione di oggetti simili racchiusi in una carta piegata.
Una striscia di carta imbevuta di una sostanza chiamata tornasole, utilizzata come indicatore chimico per rilevare se una soluzione è acida o basica. In senso figurato, si riferisce a qualsiasi elemento che rende evidente o chiaro un concetto o una situazione.
Foglio di carta, solitamente ripiegato, che contiene informazioni geografiche o topografiche, come ad esempio una mappa o una piantina.
« Torna all'indice del dizionario