> > > arma


arma

Qualsiasi strumento predisposto per la difesa o l’attacco, che può ferire o uccidere. Le armi possono essere di vario tipo, come quelle da taglio o da fuoco, e possono essere utilizzate per scopi militari o civili. Inoltre, il possesso di un’arma può essere regolamentato dalle autorità, che possono concedere o negare il permesso di portarla.

Qualsiasi strumento o dispositivo utilizzato per la difesa o l’attacco, sia negli esseri umani che negli animali o nelle piante, come ad esempio gli artigli e i denti delle bestie o le spine di molte piante.

Strumento, sia materiale che immateriale, utilizzato per la difesa o l’attacco. Può essere un’arma fisica come un’arma da fuoco o una spada, ma anche un’arma psicologica come la manipolazione o la minaccia. Le armi possono essere utilizzate per difendere o attaccare, ma anche per esercitare il potere o il controllo su qualcuno.

Oggetto o strumento utilizzato per la difesa o l’attacco, che può essere impiegato anche in senso figurato come mezzo per raggiungere un obiettivo specifico.

Oggetto o strumento utilizzato per infliggere danni o uccidere, spesso utilizzato in ambito militare o bellico.

Strumento o dispositivo utilizzato per attaccare o difendersi, spesso associato all’uso militare. Può essere utilizzato in singolo o in gruppo, e può includere armi da fuoco, armi bianche e armi non letali.

Oggetto o strumento utilizzato per la difesa o l’attacco, spesso di natura letale, utilizzato in contesti militari o civili. In senso figurato, può indicare anche la preparazione e l’addestramento nell’uso delle armi.

Strumento o dispositivo utilizzato per attaccare o difendersi, suddiviso in diverse categorie in base al tipo di utilizzo o alla modalità di impiego.

Strumento o dispositivo utilizzato per attaccare, difendere o infliggere danni a persone o cose.

Strumento o dispositivo utilizzato per la difesa o l’attacco, che può essere di vario tipo e forma, come ad esempio armi da fuoco, armi bianche o armi da lancio.

« Torna all'indice del dizionario