> > > appartamento


appartamento

Insieme di stanze comunicanti che costituiscono un’abitazione indipendente all’interno di un edificio, come una casa o un palazzo. Può essere costituito da diverse stanze, come camere da letto, salotto e servizi. In contesti di lusso, può anche essere utilizzato per indicare una suite in un hotel o su una nave. In passato, nelle dimore reali o signorili, si riferiva alle stanze riservate a ciascun membro della famiglia.

Un’unità abitativa situata all’interno di un edificio che può essere composto da uno o più locali, adibita ad abitazione per una o più persone o famiglie.

Insieme di stanze comunicanti che costituiscono un’abitazione indipendente all’interno di una casa o di un palazzo. Può essere composto da diverse stanze, come ad esempio camera da letto, salotto e servizi. In alternativa, in contesti di lusso come alberghi o navi, può rappresentare una singola unità abitativa costituita da camera da letto, salotto e servizi. In passato, nei palazzi reali o signorili, l’appartamento era costituito dalle stanze riservate a ciascun membro della famiglia.

Abitazione situata all’interno di un edificio, composta da uno o più locali adibiti a cucina, soggiorno, camere da letto e servizi igienici, utilizzata come residenza da una o più persone.

« Torna all'indice del dizionario