Struttura sanitaria specializzata in visite mediche e piccoli interventi, dotata di attrezzature e personale medico qualificato, che non richiede l’ospitalizzazione del paziente e che favorisce la mobilità e l’autonomia del paziente stesso.
Struttura sanitaria in cui vengono effettuati esami clinici e terapie che non richiedono il ricovero del paziente in ospedale.
Struttura sanitaria specializzata nella prestazione di servizi medici e diagnostici ambulatoriali, senza ricovero del paziente.
Spazio all’interno di un ospedale o locale dedicato all’analisi e alla cura di pazienti che non richiedono la permanenza in ospedale, oppure per interventi di emergenza.
Struttura sanitaria dove vengono effettuate visite mediche e prestazioni sanitarie, dotata di attrezzature e personale specializzato, finalizzata alla cura e alla prevenzione delle malattie, e dove i pazienti possono accedere a piedi o con mezzi di trasporto.
Struttura sanitaria in cui vengono effettuate terapie e visite mediche senza la necessità di ricovero ospedaliero.
Struttura sanitaria dove i pazienti possono ricevere cure mediche ambulatoriali, senza essere ricoverati in ospedale.
Struttura composta da un insieme di locali, che può essere parte di un ospedale o gestita da enti o professionisti privati, adibita all’esame clinico e alla cura di pazienti non ricoverati, sia per interventi di pronto soccorso che per cure extra-ospedaliere.
« Torna all'indice del dizionario